Skip to content

Borse fasciatoio: test e consigli (08|2020)

Pannolini, creme bebè… tante le cose da portare con se quando ci si sposta, anche per una semplice passeggiata, con un neonato. In questi casi una borsa fasciatoio è la compagna ideale.
Indice

La scelta quan­do si par­la di borse è vas­ta, anche per le borse fas­ci­a­toio. Tante quin­di anche le domande da por­si pri­ma dell’acquisto. Nel nos­tro test borse fas­ci­a­toio 2020 ti pre­sen­ti­amo dei mod­el­li di bor­sa nelle diverse cat­e­gorie, che a noi piac­ciono un sac­co. Inoltre, ti dare­mo qualche con­siglio su cosa met­tere in una bor­sa fas­ci­a­toio in modo tale da essere sem­pre preparati quan­do fuori casa.  

In breve

Borse fas­ci­a­toio sono delle accom­pa­g­na­tri­ci molto impor­tan­ti nel­la quo­tid­i­an­ità di una neo­mam­ma e di un neopa­pà. Per­me­t­tono, infat­ti, di avere sem­pre a por­ta­ta di mano le cose più impor­tan­ti da por­tar­si dietro quan­do a spas­so con il pro­prio bam­bi­no.   

Una bor­sa fas­ci­a­toio buona e di qual­ità è dota­ta di diver­si com­par­ti­men­ti. Inoltre, deve offrire la pos­si­bil­ità di essere fis­sa­ta al passeg­gi­no.  

Test borse fasciatoio 2020: i nostri favoriti

La migliore borsa fasciatoio universale

La bor­sa fas­ci­a­toio RUVALINO è una bor­sa uni­ver­sale uni­sex molto capi­ente. Dispone di un fas­ci­a­toio pieghev­ole e di tasche ter­miche. La bor­sa fas­ci­a­toio RUVALINO con­vince gra­zie alla sua ver­sa­til­ità ed alla sua pratic­ità. La bor­sa è disponi­bile a un otti­mo rap­por­to qual­ità prez­zo.    

La migliore borsa fasciatoio versione zaino

La bor­sa fas­ci­a­toio in ver­sione zaino migliore a nos­tro parere è lo zaino fas­ci­a­toio del mar­chio LEKEBABY. Uno zaino fas­ci­a­toio è molto prati­co quan­do si vuole avere le mani libere. Inoltre, uno zaino è più salutare di una bor­sa inquan­to aiu­ta ad alle­viare il peso che deve essere por­ta­to dal­la colon­na ver­te­brale.

Lo zaino fas­ci­a­toio LEKEBABY ha un altro aspet­to molto impor­tante: il zaino è imper­me­abile all’acqua.

La migliore borsa fasciatoio con supporto per passeggino

La bor­sa fas­ci­a­toio del­la mar­ca LCP Kids è dota­ta di gan­ci uni­ver­sali che per­me­t­tono di aggan­cia­re la bor­sa al passeg­gi­no. Una dote molto prat­i­ca. La bor­sa dispone di un sis­tema di com­par­ti­men­ti molto intel­li­gente e snel­lo. La bor­sa fas­ci­a­toio LCP Kids, infat­ti, è molto capi­ente anche se a pri­ma vista il suo aspet­to non lo sug­gerisce.

Gra­zie al suo design e stile sem­plice uni­sex, la bor­sa fas­ci­a­toio può essere tran­quil­la­mente por­ta­ta anche da papà.

Guida: alcune domande da porsi prima dell’acquisto di una borsa fasciatoio

In ques­ta sezione vogliamo spie­gar­ti qualche det­taglio in tema di borse fas­ci­a­toio. In questo modo vogliamo dar­ti una mano nel­la tua deci­sione d’acquisto.

Dove posso acquistare una borsa fasciatoio?

Una bor­sa fas­ci­a­toio può essere acquis­ta­ta in negozi spe­cial­iz­za­ti o online.

Posti online dove acquistare un passeg­gi­no in Italia sono:

Quali materiali compongono una borsa fasciatoio?

I mate­ri­ali usati pos­sono essere vari. Una bor­sa può essere fat­ta in sem­plice stof­fa o in pelle pre­gia­ta, ma anche in mate­ri­ale poli­estere.

Quale mate­ri­ale scegliere dipende forte­mente dai gusti per­son­ali, come con tutte le borse. Tut­tavia, bisogna fare per forza atten­zione a scegliere una bor­sa fas­ci­a­toio con una com­po­sizione di mate­ri­ali non nocivi.

Quanto grande deve essere una borsa fasciatoio?

La grandez­za ide­ale del­la bor­sa fas­ci­a­toio dipende molto dai tuoi gusti per­son­ali e dalle tue esi­gen­ze. Ci sono mod­el­li molto pic­coli e com­pat­ti che ti per­me­t­tono di portare dietro solo il min­i­mo indis­pens­abile. Ci sono però anche mod­el­li di borse fas­ci­a­toio molto gen­erose in ter­mi­ni di spazio. Men­tre le prime pos­sono essere utili quan­do ci si spos­ta nei pro­pri d’intorni, le sec­onde pos­sono essere oro quan­do si par­la di viag­gi (vacanze) più lunghi.

Decisione: quali tipi di borse fasciatoio esistono e quale borsa fasciatoio è la borsa ideale per le mie esigenze?

La bor­sa fas­ci­a­toio è un prodot­to molto impor­tante nel­la quo­tid­i­an­ità di una neo­mam­ma e di un neopa­pà. Ti per­me­tte, infat­ti, di avere sem­pre a por­ta­ta di mano le cose più impor­tan­ti quan­do ci si spos­ta con un bam­bi­no. I tipi di borse fas­ci­a­toio sono vari e spes­so si dis­tin­guono soprat­tut­to per il loro design. La scelta, quin­di, spes­so dipende dai tuoi gusti per­son­ali.

Prin­ci­pal­mente esistono tre tipi di borse fas­ci­a­toio:

  • borse fas­ci­a­toio grif­fate
  • borse fas­ci­a­toio tipo “mes­sen­ger”
  • zai­ni fas­ci­a­toio

Criteri d’acquisto: in base a questi fattori puoi confrontare e valutare le diverse borse fasciatoio

I cri­teri con l’aiuto dei quali puoi con­frontare le borse fas­ci­a­toio prin­ci­pal­mente sono:

  • dimen­sioni del­la bor­sa fas­ci­a­toio
  • mate­ri­ali uti­liz­za­ti per la bor­sa fas­ci­a­toio
  • design e stile del­la bor­sa fas­ci­a­toio
  • dotazione del­la bor­sa fas­ci­a­toio  

Dimensioni della borsa fasciatoio

Le dimen­sioni del­la bor­sa fas­ci­a­toio sono un cri­te­rio d’acquisto molto impor­tante. Bisogna val­utare con cal­ma e bene di quan­to spazio si avrà bisog­no. Spes­so si sot­to­va­l­u­ta quan­ta roba bisogna por­tar­si dietro quan­do ci si spos­ta con un bam­bi­no pic­co­lo. Quin­di: meglio scegliere una bor­sa di dimen­sioni più gran­di in modo tale da non incon­trare brutte sor­p­rese.

Materiali utilizzati per la borsa fasciatoio

Quan­do si par­la di mate­ri­ali bisogna fare atten­zione a scegliere prodot­ti che usano mate­ri­ali non nocivi per la salute. Da tenere in con­sid­er­azione: borse fas­ci­a­toio che usano mate­ri­ali eco­logi­ci spes­so sono più care.

Il mate­ri­ale più igien­i­co, per­ché più facile da pulire, è il poli­estere.

Design e stile della borsa fasciatoio

Il design e lo stile del­la bor­sa fas­ci­a­toio che ti deci­di di acquistare devono cor­rispon­dere ai tuoi gusti per­son­ali. La bor­sa fas­ci­a­toio sarà sem­pre bene in vista ed è quin­di bene scegliere una bor­sa fas­ci­a­toio bel­la ed ele­gante.

Dotazione della borsa fasciatoio  

La dotazione delle borse fas­ci­a­toio varia da bor­sa a bor­sa. La mag­giore parte delle borse fas­ci­a­toio sono dotate di diver­si com­par­ti­men­ti tra di loro divisi. Più sono i com­par­ti­men­ti più alta è la pratic­ità del­la bor­sa. Atten­zione però che i com­par­ti­men­ti siano bel­li spaziosi.

Buono da sapersi: alcune cose da portarsi dietro in una borsa fasciatoio

In modo tale da non incon­trare brutte sor­p­rese ti con­sigliamo di dotare la tua nuo­va bor­sa fas­ci­a­toio di:

  • pan­no­li­ni fres­chi
  • ciuc­cio di scor­ta
  • fas­ci­a­toio
  • unguen­to per ferite
  • salvi­et­tine umid­ifi­cate
  • sac­chet­ti in plas­ti­ca
  • vesti­ti­ni di ricam­bio
  • faz­zo­let­ti
  • cop­pet­ta assor­bilat­te
  • omo­geneiz­za­ti
  • cre­ma da sole e berret­ti­no

Potrebbe interessarti: